top of page
Cià ca Vemm

Plastica addio


Nel mondo si producono ogni anno 300 miliardi di tonnellate di materie plastiche.

Sebbene sia difficile fare delle stime, si ritiene che nei nostri oceani ci siano circa 150 milioni di tonnellate di plastica a cui vanno aggiunti, ogni anno, otto milioni di tonnellate di rifiuti, l’equivalente di un camion pieno di immondizia buttato nell'oceano ogni giorno, ogni minuto, per 365 giorni l’anno.

Queste azioni scellerate hanno generato delle vere e proprie isole di plastica, una minaccia per specie marine ed ecosistema, e un rischio concreto per la nostra salute.

L’Italia è il settimo Paese europeo in termini di produzione di rifiuti in plastica pro capite il cui trend, purtroppo, è in crescita.

La plastica prodotta e consumata è talmente tanta che riciclare non basta più.

Oggetti come una cannuccia, un bicchiere o una bottiglia, usati solo per pochi minuti se abbandonati nell'ambiente possono persistere per mezzo millennio !

La pessima abitudine di utilizzare prodotti monouso è un abuso di tecnologia irragionevole.

Garantire a noi stessi e ai nostri cari un mondo più pulito è possibile evitando l’uso della plastica usa e getta dalla nostra quotidianità, un gesto che possiamo fare tutti e senza sforzi.

Per questo i Cià ca Vemm durante tutta la festa in programma nei giorni

7-8-9-Giugno 2019

utilizzeranno materiale usa e getta Bio-degradabile.

Un piccolo gesto che vuole sensibilizzare tutta la comunità del paese.

Non riusciremo ad eliminare completamente tutta la plastica dalla nostra festa.

Aiutaci anche tu a differenziare il più possibile, farai così parte del nostro piccolo progetto, da piccole azioni nascono grandi cose !!

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Grazie Diego ❤️

Ogni associazione di Casorezzo deve qualcosa a Diego, sempre disponibile ad aiutare, sempre pronto a spronarti ad andare avanti,...

bottom of page